Cat Life di Amy Shojai

Cat Life è scritto dalla co-fondatrice di CWA e autrice pluripremiata Amy Shojai, uno dei primi campioni del sito Web Goodnewsforpets.com e un Germinder20 Power of Pink Honoree. La pluripremiata autrice Amy Shojai è una delle più importanti giornaliste americane di animali da compagnia e autrice di oltre 30 titoli di saggistica sulla cura di cani e gatti e del set incentrato sugli animali domestici September Shadow Thriller.


Cat Life presenta una “Galleria di razze”, una sfilata di affascinanti tipi di gatti con descrizioni delle loro personalità uniche e caratteristiche speciali. Traboccante di fotografie accattivanti e testi illuminanti e divertenti, Cat Life catturerà sicuramente la fantasia degli ailurophiles ovunque. Pieno di bellissime fotografie a colori di questi amici pelosi, questo libro rivela praticamente tutto il necessario per apprezzare questo misterioso e adorabile compagno.

“Anche se un gatto può scegliere di condividere il suo affetto con uno o due umani, rimarrà sempre quel miscuglio donchisciottesco di imprevedibilità e individualità che sfida la comprensione dei più pazienti tra noi. È come se sapessero che quando sono entrati per la prima volta nel cerchio umano della luce del fuoco, hanno cambiato per sempre la nostra storia, influenzando le nostre religioni, la nostra letteratura, la nostra arte, le nostre stesse vite “. –Dall’introduzione

Il primo capitolo, “Gatto evolutivo”, fa risalire il felino domestico al Paleocene, quindi presenta i suoi parenti felini. Le barre laterali evidenziano le affascinanti differenze evolutive tra gatti grandi e piccoli, che spiegano chiaramente perché i gattini più piccoli sono diventati i preferiti della famiglia. I gatti sono stati sia venerati che disprezzati nel corso della storia. La legge egiziana proteggeva i gatti sacri e la bellezza delle donne egiziane era misurata dalla loro somiglianza con il gatto. Ma il periodo di massimo splendore spirituale del gatto si è interrotto nel Medioevo, quando la chiesa cristiana ha schiacciato il culto degli dei gatto. Tuttavia, nel diciassettesimo secolo, la popolarità del gatto è aumentata di nuovo quando l’aristocrazia francese ha riaccolto il gatto nella società educata.

Il secondo capitolo, “Cultured Cat”, è un’indagine sull’omaggio artistico reso al gatto. Dalle favole di Esopo ad Alice nel paese delle meraviglie di Lewis Carroll, i gatti sono stati descritti come analogia, metafora ed eroe. Dagli egizi a Leonardo da Vinci e oltre, il gatto è stato descritto in dipinti e altri media. Gli amanti dei gatti degni di nota includono Winston Churchill, il presidente Lincoln e il presidente Roosevelt, il cui gatto, Pantofole, spesso partecipava alle cene della Casa Bianca. I nemici del gatto includono Hitler, Alessandro Magno e Napoleone.

Il capitolo tre, “Physical Cat”, è una guida per comprendere e prendersi cura del tuo gatto. In primo luogo, vengono descritti i sensi e gli attributi fisici del gatto, per rivelare come vede il mondo. Vengono discussi importanti problemi di cura del gatto, ad esempio se è necessario “riparare” il gatto (sicuramente!) E quali disturbi probabilmente soffrirà. Vengono inoltre forniti suggerimenti per una corretta formazione, consigli su quando vaccinare e informazioni sulla scelta e la cura dei gattini.

Cat Life di Amy Shojaiultima modifica: 2022-05-06T12:53:15+02:00da muranov
Reposta per primo quest’articolo